Fondazione IREA
La nostra mission
“Capacità di leggere i bisogni, professionalità nel saper progettare risposte, imprenditorialità nel saper gestire servizi”.

Fin dalla sua costituzione, la mission di IREA si concretizza nell’attenzione alla persona per leggere bisogni, progettare risposte e gestire servizi in ambito formativo, assistenziale ed educativo.

l motivi ideali ai quali si ispirano la progettualità e l’azione della Fondazione IREA derivano dalla centralità della persona e dal rispetto per la vita, nell’accettazione e nella valorizzazione di tutte le sue espressioni.
La convinzione che le persone con disabilità abbiano gli stessi diritti fondamentali di tutti i cittadini costituisce l’elemento centrale da cui partire per dare spazio a progetti personalizzati di assistenza, educazione, formazione e inserimento lavorativo, in una prospettiva di inclusione sociale della persona con disabilità.

L’idea che in ogni decisione, iniziativa e progetto, l’interesse superiore del bambino deve essere una considerazione preminente rappresenta al contempo il cardine dei servizi per l’infanzia gestiti da IREA.

… e poi? …

parole e immagini
di 40 anni per la disabilità
https://www.morinipedrina.it/irea17/wp-content/uploads/2018/02/epoi-paroleimmagini-40anni-iIREA-2012.pdf
Depliant Istituzionale, Fondazione IREA - Este