Servizi per la Disabilità - Fondazione IREA
Centri Diurni
CDuno, CDdue, CDtre
Servizi per la Disabilità - Fondazione IREA
Centri Diurni
CDuno, CDdue, CDtre

Accreditati istituzionalmente ai sensi della L.R. 22/2002 e DGRV 84/2007 per 30 posti ciascuno.

Laboratori, attività, relazioni… vita!

Da spazi a luoghi

I nostri centri diurni individuano, fin dalle loro origini, il principale strumento educativo nel laboratorio, nelle attività occupazionali e nel “fare”. Una specificità che deriva dalla Formazione Professionale, dove i traguardi si raggiungono intorno al tavolo di lavoro, che rappresenta per tutti un’opportunità di crescita e partecipazione.

Fondazione IREA ha scelto di differenziare i propri Centri Diurni dotandoli, anche fisicamente, di tre sedi distinte: Viale Fiume, Via Cavour (entrambe in centro storico) e Via Bressan (in zona artigianale industriale). Spazi con collocazioni, identità e funzionalità diverse che diventano luoghi di incontro e relazione importanti, anche con il territorio estense e dei Comuni limitrofi.

In tutti e tre i centri diurni, i progetti personalizzati prevedono tre tipologie di percorso: educativo-assistenziale, educativo-occupazionale e lavoro guidato. Il progetto personalizzato rappresenta il principale strumento di lavoro finalizzato alla ricerca del benessere e dello “stare bene” di ciascuno, alla partecipazione della persona con disabilità alla vita dell’Ente e alle iniziative del territorio, alla promozione delle sue abilità e della sua capacità di autodeterminazione, in forte sinergia con la famiglia.

Per

Persone adulte con disabilità

Modalità accesso

In convenzione con l’Ulss territoriale

Funzionamento

lunedì-venerdì 8.30/15.30
227 giorni l’anno

Per informazioni

CDuno, CDdue
Viale Fiume 51,53
35042 Este (Pd)
t. 0429 602674

Laboratorio operativo CDdue
Via Cavour 26
35042 Este (Pd)
t. 0429 602679

CDtre
Via Marco Bressan 1
35042 Este (Pd)
t. 0429 59002

Coordinatrice