Progetto L.in.K

Lavorare in kollegamento

Progetto L.in.K

Lavorare in kollegamento

Lavorare insieme

per scoprire il valore della diversità nella relazione

Il progetto L.in.K nasce nell’estate del 2002, per creare opportunità di incontro e collegamento tra gli studenti delle scuole secondare di secondo grado e le persone con disabilità inserite nei nostri servizi diurni.

Accogliamo giovani dai 16 ai 18 anni che, nel periodo estivo, vogliano lavorare, come “colleghi”, degli utenti dei nostri laboratori, per conoscere da vicino il mondo della disabilità e vivere, in questo contesto, un’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.

In oltre 15 anni di progetto L.in.K., abbiamo incontrato oltre 200 ragazzi che, attraverso queste emozionanti esperienze, hanno costruito con noi relazioni, superando l’imbarazzo di incontrare la diversità… con fiducia e confidenza!

Ti aspettiamo!

Nel linguaggio informatico “link” significa collegamento, rimando, parola, immagine o frase di un ipertesto, evidenziata rispetto al resto della pagina attraverso sottolineatura e colore differente, che consente il collegamento a un altro documento o informazione, in modo non sequenziale, ma deciso dall’utente.

Per

Studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Funzionamento

Giugno – luglio – settembre

lunedì-venerdì
mattina 8.30/12.30
pomeriggio 13.30/15.30

Per informazioni

Progetto LINK

Elena Bizzaro
Educatrice laboratori via Bressan

Silvia Perencin
Segreteria
Viale Fiume 51,53
35042 Este (Pd)
t. 0429 602674