Gli allievi-artisti della Scuola di Formazione Professionale di Fondazione IREA ETS, guidati da Andrea Rimondo, pittore e scultore atestino, dedicheranno una mattina alla settimana a questo progetto, portando i colori e l’arte di Forma d’Arte direttamente nello spazio di un’azienda, un negozio o un’altra attività commerciale del territorio atestino.
I nostri partner DECORARE di F.lli CAON e PUNTO QUADRO srl ci supporteranno con le competenze e i materiali per realizzare un murales il cui valore aggiunto è l’opportunità di avere contesti diversi in cui allenare giovani con disabilità alla relazione e al lavoro!
Un MURALESS con due “s” in cui il MURO che metterai a disposizione ci aiuterà ad abbattere le barriere dei pregiudizi e a costruire concretamente nuovi modi di stare insieme.
Perchè ci permette di uscire dai nostri spazi e laboratori per portare le nostre abilità artistiche in altri contesti e renderli più belli.
Perchè ci fa conoscere nuove aziende e realtà produttive del nostro territorio dove allenarci ad avere nuovi ruoli e nuovi spazi di crescita.
Perchè ci mette in relazione con persone che hanno voglia di incontrarci e conoscerci.
Se hai un’azienda, un negozio o un’altra attività commerciale nel territorio atestino devi solo individuare una parete in cui collocare un murales che realizzeremo su misura per te, a partire dai monumenti ideati per il nostro progetto SìAmo Este da personalizzare con lo stile che concorderemo insieme!
Per richiedere maggiori informazioni e prenotarsi, invia una mail a muraless@morinipedrina.it con i tuoi dati aziendali e tutte le info sulla parte che hai scelto.
Il muraless ci ha ispirati nella creazione di una “mazzetta colori” che altro non è che una guida intesa ad offrire informazioni e suggerimenti utili a tutti per gestire correttamente la relazione con le persone con disabilità aiutarle a superare gli ostacoli che possono incontrare nella quotidianità ed assumere un atteggiamento che faciliti la loro piena inclusione e partecipazione.
Per avere maggiori informazioni scarica il volantino MuraLESS