Fondazione IREA Morini Pedrina > IREAdi - Disabilità > Incontro: Verso quali modelli di inclusione?

Verso quali modelli di inclusione?

Nel 2022 IREA festeggia due compleanni importanti. La Fondazione, il cui primo Statuto è datato 16 febbraio 1922, celebra i 100 anni di vita con iniziative, eventi e progetti sempre più orientati ad aprirsi alla comunità e al territorio. La Scuola di Formazione Professionale, che ha avviato il primo corso finanziato dalla Regione Veneto il 23 ottobre 1972, festeggia 50 anni di attività. 

All’interno del programma proposto per questi 2 anniversari significativi si colloca l’incontro “Verso quali modelli di inclusione?” nel quale IREA, insieme agli altri Enti aderenti a Ficiap Veneto che realizzano percorsi a qualifica per allievi con disabilità, propone un confronto sui modelli e le strategie che li rendono ancora oggi una proposta attuale e inclusiva.

L’incontro è dedicato a formatori, insegnanti, professionisti dei servizi delle Ulss e dei Comuni, familiari e stakeholder territoriali nel contesto della mostra “Forma d’ARTE”, che rappresenta un’importante occasione di incontro per la scuola con la comunità. 

La mostra è aperta dal 20 al 29 maggio nella Sala espositiva “Pescheria Vecchia” ad Este con orario 10.00-12.00 e 17.00-21.00.

 

    Incontro “Verso quali modelli di inclusione?”

    sostienici con il 5x1000

    Related Posts