Rubrica delle Opportunità – 6 Maggio 2024

Fondazione IREA Morini Pedrina > IREAdi - Disabilità > Rubrica delle Opportunità – 6 Maggio 2024
vita indipendente 2024

Rubrica delle Opportunità

Per valorizzare la Giornata Europea della Vita Indipendente, che si celebra il 5 maggio di ogni anno, anche nel 2024 Fondazione IREA, A.ULSS 6 Euganea e gli Enti del Terzo Settore del Territorio rinnovano l’invito a tutta la comunità ad un momento di incontro tra gli attori del sistema pubblico e privato sociale del territorio che possono contribuire a realizzare concretamente esperienze di Vita Indipendente.

Gli Enti titolari di progetti di Vita Indipendente Fondazione IREA, Crescere Insieme, Giovani e Amici, Spazio Elle presentano in questa occasione la Rubrica delle Opportunità: il risultato di un  percorso annuale di mappatura di enti, associazioni, realtà ed attività del territorio avviato con l’evento del 2023. La mappatura è stata realizzata con il contributo degli  Sportelli informativi di Este, Montagnana, Terrassa Padovana, Solesino e Monselice.

L’incontro è dedicato agli amministratori locali, ai responsabili, agli assistenti sociali e agli educatori dei Comuni dell’ATS di Este, dei servizi dell’A.ULSS 6 Euganea, degli Enti del Terzo Settore, alle persone con disabilità, alle famiglie e agli stakeholder territoriali.

 

PROGRAMMA

9.00 Registrazione dei partecipanti e inizio delle attività

9.30 Saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale di Montagnana e delle autorità presenti

10.00 Intervento dott.sa Manola Tasinato, Direttrice UOC Disabilità
Non Autosufficienza Distretto 5 Padova Sud 

10.30 Intervento degli Enti del Terzo Settore: presentazione della Rubrica delle Opportunità per la Vita Indipendente nelle diverse aree di vita mappate: incontro ascolto, abitare, cura e assistenza, lavoro, inclusione e reti sociali, salute, educazione e sviluppo delle competenze, reddito

11.30 Dibattito e confronto tra i partecipanti 

12.00 Buffet a cura di Umami Bistrot 

 

Rubrica delle Opportunità

6 Maggio 2024
sostienici con il 5x1000

Related Posts