abitare interdipendente convegno

Esplorare le opportunità possibili tra relazioni e dimensioni di vita adulta

Nella Giornata Europea della Vita Indipendente, 5 maggio 2022, Fondazione IREA, con l’Ulss 6 Euganea e gli Enti del Terzo Settore del Territorio, propongono un incontro per condividere i bisogni, le aspettative e i desideri delle persone con disabilità e le prospettive di sviluppo delle progettualità legate all’abitare nel nostro territorio.

Maristella Zantedeschi presenta i dati elaborati da Sinodè nella “Rilevazione dei bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie” afferenti i servizi e i progetti diurni realizzati dagli ETS accreditati del territorio (Fondazione IREA, Fondazione Franchin, Coop. Soc. Giovani e Amici, Coop. Soc. Alambicco).

Daniele Ferraresso ci accompagna verso nuovi modelli di progettazione fondati sui più recenti paradigmi culturali per la piena inclusione e l’empowerment delle persone con disabilità.

L’incontro è dedicato agli amministratori locali, ai responsabili, agli assistenti sociali e agli educatori dei Comuni dell’ATS di Este, dei servizi dell’Ulss6 Euganea, degli Enti del Terzo Settore e agli stakeholder territoriali.

 

Convegno “ABITARE In(ter)dipendente”

sostienici con il 5x1000